Home page ‹ scuole
Scuole
Progetto "Io mi Difendo"
Le Arti marziali a scuola, contro bullismo e violenza.
La Federazione Italiana Arti Marziali e Sport, sensibile alle piaghe sociali come il Bullismo e la violenza di genere, si prepara ad un format cucito ad DOC per i professionisti e docenti della Difesa Personale, nel preparare i nostri docenti ad entrare nel cuore delle nostre scuole italiane con:
IO MI DIFENDO
IO MI DIFENDO, e’ una delle tante aree FIAMS che sulla difesa personale ha caratterizzato la promozione del ruolo attivo degli studenti all’interno della scuola. L’idea della FIAMS, si basa su docenti in possesso di Laurea L22 in Scienze Motorie e dello Sport, con ALTA formazione FIAMS sportiva (SELF DEFENSE) , per garantire una sana e giusta guida alla complessa tematica del self defense.
Il Sistema Professionale Self Defense FIAMS, è stato apprezzato dagli esperti in materia per essere un sistema a schema aperto, senza vincoli, in continua evoluzione, raggruppante le più efficienti tecniche DI DIFESA PERSONALE. La sua facilità di apprendimento, la semplicità di applicazione unita alla sua estrema efficacia sempre derivanti dalle grande arti da difesa. Il Sistema P.N.K. del Maestro Ferdinando Barra, ormai da anni è presente nelle scuole con lo studio educativo, dei studenti e dei docenti, con seminari e meeting sulla non violenza.
DOCENTI IN POSSESSO DI LAUREA L 22 E DIPLOMA DI DOCENTE DI SELF DEFENSE
Corso FIAMS: durata di 30 ore di difesa personale (valutazione delle possibili situazione di pericolo, gestione del blocco emotivo nelle situazioni di pericolo, le distanze interpersonali nell’autodifesa, tecniche di difesa, liberazione dalle prese, leve difensive) denominato IO MI DIFENDO.
ANTI AGGRESSIONE FEMMINILE – NO BULLISMO
FORMAT TV CONTRO LA VIOLENZA
Io mi difendo Reality
THE REALITY OF LIFE I DEFEND MYSELF
Sarà una miniserie, composta da sei episodi, trasmessa in prima serata settimanalmente su SKY CH 913, su DT Canale Italia e sulla nuova piattaforma SMART TV (come Netflix e Amazon Prime) Julius Plus che sbarcherà sugli schermi da settembre.
Arriverà sulle scuole più a rischio bullismo, nelle città dove il fenomeno è più in espansione e porterà all'attenzione del pubblico un fenomeno che và combattuto, cercando di sensibilizzare i ragazzi aiutandoli a comprenderlo e combatterlo.
Le parole del presidente Simone Falcini:
"FIAMS è anche questo!
Partire da una educazione Consapevole e Responsabile che ci vede "obbligati" tutti, noi come federazione in primis, insieme a scuola e genitori.
Sono ben felice di avere dato vita a questo importante progetto con il Maestro Ferdinando Barra."